Modena, 12 gennaio 2013
RBQI8PI
L'amarezza di Raphael per la sconfitta per 3-1 a Modena
(foto Trabalza)

Le interviste raccolte al termine della gara odierna giocata al PalaPanini.

Raphael Vieira De Oliveira: "Non dobbiamo recriminare troppo per quel concitato e contestabile finale di quarto set; ci può stare e credo che tutto sommato siamo stati anche abbastanza corretti ad accettarlo. Modena stasera ha giocato meglio di noi, non sempre siamo riusciti a contenere la loro forza in attacco e abbiamo pagato. Facciamo i complimenti ai nostri avversari e voltiamo pagina, anche perchè l'impegno di Champions League è già dietro l'angolo. Dimentichiamo questa sconfitta e pensiamo che oggi, comunque sia andata, abbiamo recuperato due elementi importanti come Stokr e Juantorena".

Andrea Bari: "Quando si perde si sbaglia sicuramente qualcosa; noi lo abbiamo fatto, innervosendoci troppo in alcuni momenti della gara che, come il quarto set, avremmo dovuto gestire in maniera differente. Eravamo sopra di tre punti e ci siamo fatti recuperare, anche a causa di qualche decisione arbitrale avversa ma tutto ciò non deve essere un alibi. Cosa non ha funzionato? In alcuni circostanze la nostra luce si spegne e non sempre siamo in grado di riaccenderla immediatamente. Oggi è andata così, dobbiamo evitare questi cali di tensione".

Angelo Lorenzetti (Allenatore Casa Modena):Avevo chiesto ai giocatori di pensare di giocare contro il Barcellona, perché Trento è il Barcellona del volley ed un modello per tutti da seguire. Ed avevo chiesto di giocare con dignità ed entusiasmo. E’ chiaro che Trento ha dovuto fare delle scelte in vista anche della Champions e non ha disputato la sua miglior partita. Devo fare comunque i complimenti ai ragazzi. Abbiamo avuto il merito di restare sempre attaccati ala partita ed ovviamente anche un po’ di buona sorte”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa